About us

Gingerine 1
Gingerine 2

Gingerine è un progetto nato dal mio sogno di poter ospitare designer, creativi, illustratori e stilisti in un luogo intimo ma di largo respiro ed in continua evoluzione dove moda design e arte non convenzionale si fondono in nome dell’autoimprenditorialità e della collaborazione.

L'idea è nata anni fa in terra britannica per la capacità londinese di essere oltre la moda e di dettarla allo stesso tempo grazie a brand indipendenti che producono linee sempre diverse, interessanti, uniche.

Così dopo viaggi e incontri, con il mondo sempre più aperto a livello artistico, musicale e culturale verso un mercato indipendente in cui giovani designer e creativi si esprimono al di là degli stereotipi, ho deciso di coniugare la mia passione per l’architettura, il design, lo stile, l’armonia e la bellezza con questo progetto: Gingerine mette in contatto energie creative e le rende accessibili in uno spazio dove chiacchierare, chiedere consulenze di interior design e architettura, scegliere il regalo perfetto per sè e per gli altri, concedersi qualcosa di nuovo, conoscere nuovi artisti, immergesi senza fretta in un mondo in cui profumi, colori e musica ti avvolgono e ti regalano una pausa dal mondo.

L'ho sognato, progettato e costruito pezzo per pezzo: come architetto ho seguito e realizzato i lavori di ristrutturazione, ho disegnato l'allestimento, progettato gli interni, studiato le combinazioni cromatiche, realizzato la grafica, mi occupo personalmente della comunicazione, del marketing e dell'advertisement, della gestione del sito online, degli aspetti burocratici, amministrativi e contabili. In ultimo ma fondamentale come aspetto che più mi stimola e riempie di energie, seleziono i creativi e le proposte di linee realizzate ad hoc per Gingerine, visitando fiere, mercatini, musei, mostre, viaggiando e lasciandomi ispirare da tante situazioni.
Gingerine è uno spazio creato al 100% da me e che riflette pienamente la mia poetica e stile.
E' un'avventura complessa e completa in cui misurarsi con molti aspetti che rendono sempre avvincente e diverso il lavoro.

Spero di potervi condurre con me in questo viaggio nel mondo di Gingerine, un mondo dove sentirsi leggeri e liberi.

 

 

Photo credit per le foto di questa pagina e della Home: Pierpaolo De Angelis