Domande Frequenti

Segue un elenco di possibili dubbi che potreste avere, in caso le spiegazioni non siano esaurienti potete visitare le altre pagine delle Policies che trovate qui a fianco


Come contattare il servizio clienti?

Se desiderate entrare in contatto con noi basterà:
– compilare il modulo nella pagina  CONTATTI dl menù principale, vi risponderemo al più presto e potremo richiamarvi se ci lasciate le vostre coordinate telefoniche;
– inviare una mail a "info@gingerine.it" ;
– chiamandoci dal Lunedì al Venerdì, dalle h 10 alle 19 al + 39-333-1116854.

Cosa significa spedizione assicurata?

Con il termine assicurata si intende la sicurezza di tutela dell'ordine del Cliente rispetto qualsiasi cosa possa succedere in fase di trasporto. Il Cliente pagherà per la spedizione assicurata un totale di 10.00€ in modo che il Trasportatore si faccia carico di tutto ciò che può succedere al momento del trasporto. 
Per operare in massima tranquillità si suggerisce di optare per la spedizione assicurata. Nonostante siano situazioni rarissime quelle di pacchi rubati o smarriti in fase di trasporto, è un modo per tutelarsi al 100%.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Accettiamo il pagamento tramite bonifico bancario e tramite Paypal che funziona anche come carta di credito. Il sito utilizza un metodo sicuro di pagamento SSL (Secure Socket Layer) per cui tutte le informazioni inserite sono protette secondo i più severi standard di sicurezza.
Perchè il mio pagamento è stato rifiutato?
Per problemi in fase di pagamento verificare i dati della carta e le informazioni fornite a Gingerine (nome, cognome, ecc.), quindi riprovare di nuovo. Contattare la propria banca per sapere se un’eventuale soglia blocca l’autorizzazione del pagamento. Se il problema persiste, è possibile contattarci ai recapiti sopra indicati. I pagamenti potrebbero invece essere bloccati da Gingerine per il seguente motivo: Nonostante riceviate una email di conferma dell’ordine appena lo eseguite, Gingerine prima di convalidare l’addebito sul vostro conto dell’acquisto, verificherà la disponibilità effettiva del prodotto. Il costo verrà così addebitato solo dopo aver la certezza dell’integrità del prodotto. In caso in cui il prodotto non ci sia più (spesso si tratta di pezzi unici e può capitare il caso sfortunato che il prodotto venga venduto nel negozio fisico nello stesso momento in cui lo state acquistando on-line) la cifra che avete predisposto per il pagamento non verrà confermata e riceverete una email per la cancellazione dell’ordine.
E' possibile restituire un articolo?

C’è una scadenza legale di 14 giorni a partire dalla consegna della merce per segnalarci la vostra intenzione di rispedirci l’articolo e la ragione di questo reso. La vostra richiesta di reso deve essere mandata all’indirizzo info@gingerine.it. Dal ricevimento della mail di autorizzazione di reso, potete inviarci il reso, nel suo imballaggio di origine, all’indirizzo qui sotto indicato. Le spese di ritorno sono a vostro carico. Riceverete così un buono dello stesso valore da spendere nel nostro negozio.
I prodotti resi devono essere intatti, nel loro imballaggio di origine, mai indossati e/o usati né avere subito deterioramento. Qualsiasi prodotto danneggiato, incompleto, o di cui l’imballaggio di origine è stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito. Se c’è stato un errore nell’invio degli articoli nel vostro ordine, le spese di ritorno saranno al nostro carico. In questo caso, contattateci via email o telefono per avvertirci.

Indirizzo di spedizione:
GINGERINE CONCEPT STORE
Via Mapelli 13b,
20900 Monza (MB) – Italia
Tel. 333-1116854

Posso modificare o annullare il mio ordine?

Ciò dipende dallo stato di avanzamento del vostro ordine. Contattateci per capire le possibili alternative: potremo bloccare l’ordine o darvi un buono da spendere nel nostro negozio.

Posso cambiare un articolo?

Potete cambiare l’articolo acquistato nel caso in cui vogliate cambiare taglia, colore o l’oggetto. In questo caso la spedizione è a carico del cliente. Potete scambiare con un articolo dello stesso marchio in una misura o un colore diverso se esistente. In caso di differenza di prezzo, dovrete pagare la differenza e viceversa vi daremo un buono pari al valore della differenza.

L'ordine è un regalo, potete fare una confezione?

Certo, basterà scrivere al momento dell'acquisto nella sezione "Note sull'ordine" la vostra richiesta, includendo anche il nome del ricevente e cosa vorrete scrivere sul biglietto. L'ordine sarà spedito all'indirizzo segnalato confezionato e con gli auguri personalizzati.

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