Spedizioni & Resi

PAESI, COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Consegniamo i nostri prodotti in Italia e in Europa.
Consegna in italia e Isole –  2/3 giorni lavorativi – Nexive
Consegna in Europa –  5/6 giorni lavorativi – TNT
I tempi di spedizione indicati sono quelli generalmente impiegati dal corriere. Bisogna aggiungerli ai tempi di preparazione dell’ordine e ai tempi di spedizione. Non è concesso nessun rimborso delle spese di spedizione in caso di tempi di consegna più lunghi del previsto.

Le spese di consegna per ciascun ordine saranno uguali, a prescindere dalla dimensione o dal peso del collo.
Il costo per la spedizione standard è 7,00€, per la spedizione assicurata è 10,00€. Con il termine assicurata si intende che per ogni spedizione viene pagata una tassa aggiuntiva al trasportatore in modo che sarà il trasportatore a farsi carico di qualsiasi eventualità possa succedere al momento del trasporto. In caso si proceda con la spedizione standard, se il pacco non dovesse essere recapitato per remoti motivi (esempio furto durante il trasporto della merce), né Gingerine né il trasportatore saranno ritenuti responsabili e il cliente dovrà acquistare nuovamente il prodotto (se presente).
Per operare in massima tranquillità si suggerisce, per prodotti con un certo valore, di optare per la spedizione assicurata. Nonostante siano situazioni rarissime ricordiamo che il prodotto, nel momento in cui lascia il negozio, smette di essere sotto la nostra responsabilità.

Le spedizioni sono gratuite in Italia per ordini superiori a 130,00€.

Le spese di spedizione per i paesi Europei cambiano drasticamente ed equivalgono a 37,00€ per la spedizione assicurata. 

Per gli ordini dei paesi che non fanno parte dell’Unione Europea, questi sono sottomessi ad eventuali tasse e spese di dogana del paese di destinazione. Questi costi e le formalità che ne conseguono sono al carico del cliente/destinatario e sono da pagare direttamente al trasportatore al momento della consegna. Non abbiamo nessun controllo su queste spese e non siamo in grado di prevederle poiché le politiche doganali e le tasse d’importazione variano fortemente da un paese all’altro.

TEMPI DI CONSEGNA

GINGERINE esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini secondo l'opzione di spedizione selezionata dal Cliente tramite corrieri rapidi ed efficienti e nel più breve tempo possibile. L'obiettivo è consegnare gli ordini 3 giorni lavorativi dopo la conferma dell'ordine. Nonostante l'obiettivo di consegnare entro l'intervallo indicato, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di imprevisti di cui Gingerine non è responsabile.
I corrieri consegnano di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedi al venerdi al piano stradale, è importante lasciare l'indirizzo completo anche di citofono e di numero di telefono in modo che i corrieri possano chiamarvi prima della consegna o se non vi dovessero trovare. 
Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso si trovano i contatti del corriere per fissare un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l’indirizzo della filiale più vicina.
Dopo il secondo tentativo di consegna, o se il corriere non viene ricontattato, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere per 10 giorni. Se non si provvederà al ritiro neanche nel periodo di giacenza, il prodotto verrà rispedito a Gingerine ed il contratto si intenderà risolto.
In tal caso ti verrà emesso un buono del dovuto al netto da spendere nel nostro negozio online togliendo le spese di consegna del prodotto non andato a buon fine, spese di giacenza e rispedizione al mittente. 

STATO DELL’ORDINE

Appena effettuato l’ordine riceverai una mail con la conferma di acquisto. Al momento della spedizione riceverai un'altra email con la comunicazione del numero di spedizione utilizzabile per controllare lo stato di consegna del tuo pacco. Puoi controllare dove si trova il tuo pacco dal sito del corriere indicato.

INDIRIZZO DI CONSEGNA

Come indirizzo di consegna viene usato l’indirizzo specificato al momento della conferma dell’ordine, ti chiediamo di specificare anche il contatto che si trova sul citofono (spesso solo alfanumerico) e il numero di telefono. Se sei più comodo puoi indicare un altro indirizzo dove sei sicuro che qualcuno di tua fiducia possa ricevere il pacco. Ti ricordiamo che è importante inserire un tuo recapito telefonico per poterti contattare in ogni momento in caso di problemi nella consegna.

AL MOMENTO DELLA CONSEGNA

Nel momento in cui si riceve l’ordine, è importante assicurarsi che il pacco non sia stato danneggiato durante il trasporto. Questa verifica deve essere effettuata al momento della consegna e in presenza del fattorino. Se l’imballaggio e/o il prodotto è stato danneggiato, bisogna annotare i difetti e i danni constatati sulla distinta del trasportatore (pacco aperto, rovinato, ecc.). Se il danno è importante consigliamo di rifiutare la consegna con una menzione specifica sulla distinta di consegna, giustificativo importante affinché GINGERINE (o il trasportatore) possa risarcirvi attraverso un rimborso o un cambio.
Se si notano queste anomalie una volta aperto il pacco, contattateci entro 3 giorni dalla consegna via telefono al +39 333-1116854 oppure via email a info@gingerine.it

PACCO SMARRITO

Se non ricevi la merce entro la data indicata nei nostri tempi di spedizione puoi scriverci al nostro indirizzo mail e provvederemo a fornirti il supporto adeguato.

RESI

Il Cliente ha 14 giorni a partire dalla ricezione degli articoli ordinati per segnalarci l’intenzione di rispedirci l’articolo e la ragione di questo reso. La vostra richiesta deve essere mandata all’indirizzo info@gingerine.it. Dal ricevimento della e-mail di autorizzazione di reso, potete inviarci il reso, nel suo imballaggio di origine, all’indirizzo qui sotto indicato. Le spese di ritorno sono a vostro carico. Riceverete così un buono dello stesso valore da spendere nel nostro negozio.
I prodotti resi devono essere intatti, nel loro imballaggio di origine, mai indossati e/o usati né avere subito deterioramento. Qualsiasi prodotto danneggiato, incompleto, o di cui l’imballaggio di origine sia stato deteriorato, non sarà né rimborsato né sostituito. Se c’è stato un errore nell’invio degli articoli nel vostro ordine, le spese di ritorno saranno al nostro carico. In questo caso, contattateci via email o telefono per avvertirci.

Indirizzo di spedizione:
GINGERINE CONCEPT STORE
Via Mapelli 13b,
20900 Monza (MB) – Italia
Tel. 333-1116854

CAMBIO ARTICOLO

Potete cambiare l’articolo acquistato nel caso in cui vogliate cambiare taglia o colore o se l'articolo presenta dei difetti chiari che dovrete documentare. La spedizione sia per il reso che per il nuovo invio sarà a carico del cliente, salvo caso di difetti chiari. Potrete scambiare con un articolo dello stesso marchio in una misura o un colore diverso se presente. In caso di differenza di prezzo, dovrete pagare la differenza o vi daremo un buono pari al valore della differenza.

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